Settembre, un nuovo inizio
- CentroRasayanaRavenna
- 10 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 16 set 2020
Settembre è il mese in cui si riparte, si tirano le somme e ci si prende cura di nuovo di se stessi.
Non è facile rimettersi in moto; si torna al lavoro, si pensa ai nuovi progetti, si ricomincia la routine, si rinizia. Da un lato settembre ha ancora il sapore dell'estate e delle vacanze, mentre dall'altro ci si prepara a ricominciare. Per molti è questo l'inizio dell'anno.
Abbiamo difficoltà ad abbandonare la sensazione di leggerezza tipica dei mesi estivi. Ma guardando un po' più in là dell'ombrellone al mare, ci accorgiamo che questo mese conduce a tirare le somme per prepararsi alla ripartenza.

Pieni dell'energia che l'estate ci ha lasciato, siamo pronti a prenderci cura di nuovo di noi e ad iniziare un nuovo "anno".
Con la freschezza e la forza delle onde che si infrangono sugli scogli, riprendiamo quindi le buone abitudini.
Ricominciamo allora con l'alimentazione, sana ed equilibrata, prediligendo cibi sani e freschi che la stagione ci offre. Ricominciamo con la dieta, abbandonando quegli eccessi spensierati di cocktails per dare spazio a tisane purificanti e disintossicanti.
Mettiamo al primo posto il benessere del nostro corpo. Ascoltiamolo.
Riprendiamo ad insaporire i nostri cibi con il gomasio (click per la ricetta: https://centrorasayanarave.wixsite.com/centrobenessere/post/gomasio-l-insaporitore-sostitutivo-del-sale), rilassiamo il corpo e iniziamo un percorso di trattamento disintossicante. Ti consigliamo il trattamento con le pietre calde (HOT STONE TECHNIQUE) che, rilasciando in modo graduale il calore sul corpo, hanno un forte potere detossificante e rilassante, al contempo decontratturante.
Una valida alternativa sono i trattamenti di riflessologia plantare che, con pressioni delicate sotto i piedi stanchi che hanno camminato tanto in vacanza, vanno ad agire su punti mirati del corpo (nervo sciatico, cervicale, schiena,..).
A settembre, riprendiamo il benessere del corpo.
Vai nella pagina dei "Servizi" per osservare attentamente cosa ti proponiamo al Centro!
Comentários