Rimedi naturali: impacco per contorno labbra
- CentroRasayanaRavenna
- 3 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Un piccolo rimedio naturale per "spianare" le rughe del contorno labbra, rendendole più morbide e luminose.
Il tempo, non particolarmente generoso nei confronti della bellezza, fa spuntare i segni sul viso. Tra questi, sono comprese le rughe, più o meno profonde, del contorno labbra che sono definite a codice a barre per via della loro disposizione in sequenza verticale. Vengono a formarsi in ogni parte del viso ma soprattutto nella posizione del contorno labbra perché la pelle in quei punti è più delicata e perde la sua elasticità con il passare degli anni.
Stile di vita
Per un segno così evidente dell'avanzare del tempo, ti consigliamo di non aspettare: la prevenzione è la miglior crema anti-rughe che ci sia.

Come potrai aspettarti, lo stile di vita che adotti è quello che più influisce sulla luminosità e tonicità della pelle. Ad esempio, potrai tu stessa notare che chi fuma e/o beve molto alcol ha una maggiore predisposizione all'invecchiamento naturale della pelle. Il motivo? Il movimento che viene fatto per aspirare il fumo, ma anche una poca ossigenazione della pelle.
Al contrario, un'alimentazione che predilige frutta e verdura, accompagnata da estratti detox e assunzione di almeno 2 L di acqua, permette di avere la pelle più radiosa ed elastica. Ma vediamo ora come fare l'impacco.
Procedimento per l'impacco
Inizia con l'inumidire una salvietta di spugna in acqua calda e appoggiala sulla parte inferiore del viso per rendere più ricettivi i pori della pelle.
Applica sul contorno della bocca dell'olio di nocciola miscelato a una goccia di olio essenziale di
sandalo.
Applica ora nuovamente la salvietta per circa 2 minuti e poi fai penetrare ancora un po' di olio. Dopodichè, a bocca aperta e distendendo al massimo le labbra, vocalizzare “AAA”, espirando.
Inspira e ricomincia.
Ora, spiana con delicatezza le rughe con movimenti orizzontali delle dita.
Ginnastica facciale
Associato a questo impacco, puoi abbinare degli esercizi di ginnastica facciale, facendo delle smorfie così da mettere in moto tutti i muscoli del viso. Puoi farli in ogni momento della giornata perché non richiedono tempo. Ad esempio, puoi farli quando ti alzi la mattina mentre prepari la colazione e la sera prima di dormire.
Scrub labbra
Per eliminare le fastidiose pellicine e le cellule morte, puoi fare lo scrub esfoliante con sale rosa dell'Himalaya, da conservare in casa e utilizzare ogni qualvolta vuoi prenderti un momento per te.
Ti serve: 1/3 di una tazza di sale rosa grosso o sale rosa fino; 1/3 di una tazza di olio di cocco (in alternativa puoi usare anche olio di mandorla, di jojoba o se non li hai in casa usa l'olio d'oliva); 3 o 4 gocce di olio essenziale di lavanda.
Mescola il sale e l'olio insieme, infine aggiungi l'olio essenziale di lavanda. Applicalo sulle labbra e tieni in posa 10 minuti, poi sciacqua con acqua tiepida. Noterai labbra più lucenti dove saranno andate via quelle fastidiose pellicine. Idrata infine con un buon burrocacao.
Commentaires